Mentre cresce il numero delle aziende e dei marchi che aderiscono alla terza edizione del MIR - Music Inside Rimini, e che occuperanno dal 6 all'8 maggio 2018 presso la fiera di Rimini l'area espositiva della più importante manifestazione italiana dedicata alle apparecchiature e alle tecnologie audio, video, luci per lo spettacolo, il cinema e gli eventi, arriva la notizia del primo grande appuntamento in programma. Si tratta del convegno "il 'nostro' Modena Park" che si terrà il giorno 6 maggio 2018 dalle ore 14 alle ore 18. In questa occasione, lo staff tecnico di Vasco racconterà i retroscena tecnologici del "dietro le quinte" del concerto con il più alto afflusso di spettatori paganti al mondo (220.000 ingressi). All'evento gratuito (previa registrazione) parteciperanno Andrea Corsellini (Sound Engineer), Giovanni Pinna (Light Designer), Marco Piva (responsabile contenuti video), Peppe Romano (Regista) e Diego Spagnoli (Direttore di Palco).
Music Inside Rimini offre un'area Expo che copre tre mondi di riferimento: audio e luci, video professionale e sistemi integrati. Le apparecchiature e le tecnologie presenti al MIR si esibiscono poi nel format Live You Play, che prevede quest'anno ben 12 palchi allestiti all'interno di quattro padiglioni per un totale di 72 spettacoli dal vivo di band a rotazione, 72 demo di prodotto e 36 virtual check. Durante le tre giornate del MIR ci saranno anche il mercato dell'usato Live You Sell e il programma di appuntamenti didattici per i professionisti dello spettacolo Live Edu.
Il mondo del broadcast godrà invece dell'area “Live Experience”, che integrerà e completerà la sezione espositiva con un nuovo format che permetterà alle aziende di proporre e presentare le loro tecnologie in tre diverse aree Live, dedicate al mondo del Cinema, degli Studi Televisivi e del Visual (Live Broadcast Experience, Live Film Experience e Live Visual Experience).
Saranno poi a disposizione dei visitatori diverse sale corsi e un ricco programma educational e di convegni, organizzati anche in collaborazione con le aziende espositrici.
Info: MIR