Si intensifica l'attività di A Matter Of Tone a supporto dei costruttori di qualità all'interno del settore chitarre e amplificazione. In occasione del recente SHG Music Show di Milano, l'azienda italiana cui fa capo Ignazio Vagnone ha mostrato i frutti di nuove collaborazioni con marchi prestigiosi, le cui strategie di distribuzione sono coerenti con la politica AMOT attenta alle nuove esigenze del mercato (distribuzione efficiente e filiera a costi molto bassi).
La collaborazione con il costruttore Nord-Irlandese di chitarre acustiche Lowden Guitars punta alla riqualificazione del marchio in Italia attraverso una campagna di comunicazione, l'organizzazione di demo, eventi e presentazioni, la cura delle relazioni con gli artisti.
Revv Amplification ha scelto di collaborare con A Matter Of Tone per la creazione di un network di rivenditori autorizzati, cui rivolgersi direttamente attraverso la creazione e la gestione del network, con tutte le attività marketing collegate. Stiamo parlando di una giovane azienda canadese (Winnipeg), che propone amplificatori molto moderni per funzioni e tecnologia, pur essendo integralmente valvolari. In particolare, gli amplificatori sono dotati di capacità logiche di memorizzazione fino a quatto voicing distinti e richiamabili a pedale, compresi non solo gain ed equalizzazione, ma anche i parametri del riverbero digitale integrato e dello stadio di potenza impostabile su potenze adatte all'uso domestico o all'impiego su un palco live.
Komet è uno dei marchi storici dell'amplificazione boutique americana. Si tratta dell'unico costruttore a poter utilizzare su licenza i progetti originali degli amplificatori Trainwreck del compianto Ken Fisher, in totale rispetto delle sonorità originali. Komet propone anche progetti derivati, come i nuovissimi K19, K29 e Aero33, che aggiungono elementi innovativi per aumentare la fruibilità degli amplificatori. Komet Amps è distribuita in tutta Europa da Hyperactive GmbH, importante azienda tedesca che ha scelto A Matter Of Tone per la gestione del marchio in Italia, dalle vendite, sempre tramite un ristretto network di rivenditori autorizzati, al marketing.
Frutto della genialità di Marcelo Vercelli, Chameleon Labs propone una gamma ristretta ma particolarmente interessante di preamplificatori microfonici per utilizzo studio e live, pensati per riportare le qualità organiche del suono analogico in un mondo sonoro a volte troppo digitale per essere davvero coinvolgente. Il modello 7603, in particolare nella versione Xmod a trasformatori, si avventura dai territori più limpidi e ultralineari, fino a suoni spinti, compressi e gradevolmente saturi.
Info: A Matter Of Tone