I consensi ottenuti dalle prime due edizioni di Music Inside Rimini, manifestazione progettata da Rimini Fiera e realizzata in collaborazione con la Fiera di Vicenza )come IEG, consentono oggi agli organizzatori di proseguire nel progetto di allargamento di questa nuova piattaforma fieristica verso nuovi ambiti del mondo dello spettacolo. Dopo essere riuscito a catalizzare l'interesse di aziende espositrici e visitatori nei confronti delle apparecchiature e delle tecnologie audio e video, il MIR è riuscito lo scorso anno a coinvolgere anche il mondo del broadcast, che godrà nell'edizione di quest'anno di un ulteriore arricchimento di contenuti. Si chiama infatti “ Live Experience” la novità di Music Inside Rimini, che quest'anno andrà in scena nel polo fieristico della città romagnola da domenica 6 a martedì 8 maggio 2018. Preservando le due aree di successo, Expo e Live You Play (l'originale format dei palchi attivi) “Live Experience” integrerà e completerà la sezione espositiva, con un nuovo format che permetterà alle aziende di proporre e presentare le loro tecnologie in tre diverse aree Live, dedicate nello specifico al mondo del Cinema, degli Studi Televisivi e del Visual (Live Broadcast Experience, Live Film Experience e Live Visual Experience). Ogni brand avrà a disposizione anche uno stand di accoglienza dal quale i visitatori avranno accesso alle varie aree. Al format hanno già aderito aziende come Canon, JVC, Kenwood, Panasonic e Sony. Saranno poi a disposizione dei visitatori diverse sale corsi e un ricco programma educational e di convegni, organizzati anche in collaborazione con le aziende espositrici, e l'ormai consueta area di immersione totale nel mondo live.
Info: Music Inside Rimini