Prima che l'autunno arrivi in Italia portando ai chitarristi di casa nostra gli appuntamenti Elettrika (ora Musika) di Roma e SHG di Milano, vale la pena di farsi una breve estensione di vacanze per partecipare al Guitar Summit, evento organizzato da MM Musik Media Verlag, editore della rivista tedesca Gitarre&Bass, che si terrà dal 8 al 10 settembre presso il Congress Center Rosengarten di Mannheim, a 30 minuti da Francoforte. Si tratta di una fiera di chitarre elettriche e acustiche, bassi, effetti a pedale, amplificatori, accessori e tutto ciò che ruota attorno a questo mondo.
L'area prevista è di circa 25.000 metri quadrati, si trova al centro della città, a 5 minuti dalla stazione, e solitamente ospita concerti. Chi conosce la città di Mannheim sa che varrebbe la pena andarci anche solo per tornare a visitare questa deliziosa Città della Musica (Unesco, 2014), sede della prestigiosa Pop-Akademie.
La manifestazione prevede aree separate per il mondo acustico e quello elettrico con uno spazio aggiuntivo dedicato agli European Guitar Builders e un altro alle dimostrazioni di effetti per chitarra e basso. Anche le chitarre e i bassi vintage avranno un loro spazio a disposizione. Sono previsti concerti, workshop, dimostrazioni ecc..
Info: Guitar Summit