Discendente della famiglia di amplificatori per strumenti acustici Acus One, il modello One Forstreet è il primo dotato di alimentazione a batteria. Le caratteristiche audio sono le stesse della famiglia, ma questo modello è ideale per i musicisti di strada, abituati a suonare all'aperto senza una rete elettrica disponibile, e che trovano in One Forstreet un'autonomia di circa sette ore con batteria a piena carica.
L'amplificatore ha risposta in frequenza 60 Hz – 20 kHz ed eroga una potenza massima di 80 watt Rms, con sensibilità 92 dB ed SPL di 108 dB. Il sistema comprende amplificatore a una via, woofer da 6”, tweeter a compressione e cabinet bass reflex a 2 vie. Pesa 15 Kg e ha dimensioni: 36,5 x 26,4 x 29 cm.
Acus Sound Engineering (che eredita molto dell'esperienza maturata dai suoi progettisti con il marchio SR) ha in catalogo anche la linea One Forstrings dedicata a qualsiasi strumento acustico (in particolare chitarra classica e acustica). Si tratta di quattro progetti “custom” di speaker e casse acustiche che si avvalgono di un’elettronica studiata per amplificare le armoniche in modo naturale. One Forstrings si presenta come un mini-PA acustico versatile e intuitivo, con una completa gamma di funzioni specificamente realizzate per gli strumenti acustici.