btn_1
Eventi
QOBUZ 3 MESI GRATIS con BigBox
mini_separator
banner

banner

banner

banner

banner

BIGBOX FREE MAGAZINE
SMxydofdF5e44t6dqgWz1.jpg
BIGBOX » NEWS STRUMENTI » Washburn Parallaxe Solar
Strumenti
Washburn Parallaxe Solar

La linea di chitarre elettriche Parallaxe di Washburn comprende la serie Solar realizzata in collaborazione con Ola Englund, chitarrista Svedese di band metal come Six Feet Under, Feared e più recentemente The Haunted. Sono le parole dello stesso Englund a descrivere con orgoglio questo suo modello Signature "Solar è una chitarra per il metal dalla linea semplice ed elegante, molto moderna e classica allo stesso tempo". 

 

Tastiera in ebano ultra-veloce su manico in acero e corpo in ontano con pickup humbucker di derivazione Seymour Duncan (Custom V Alnico nel modello Deluxe) sono le caratteristiche generali di questa serie di chitarre professionali solide, precise e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. La serie PX-Solar si riconosce per l'originale logo di Ola Englund intarsiato sul 12 tasto della tastiera e prevede due linee che si differenziano per il tipo di ponte montato sullo strumento. PX-Solar ET prevede l'affidabilissimo EverTune bridge, che garantisce un'accordatura della chitarra in qualunque condizione di stress meccanico da parte del chitarrista. PX-Solar FR prevede invece un Floyd Rose 1000 con blocchetti sovradimensionati in ottone che donano allo strumento una maggiore flessibilità timbrica, con grande sustain e risonanza. Entrambe le serie permettono un accesso totale alla tastiera (scala 25.5") su tutti e 24 i tasti.

Sul mercato italiano sono disponibili alcuni dei modelli di questa serie, tra i quali la PX-Solar160WHM (White Matte) con hardware cromato, disponibile anche per mancini e la PX-Solar160C nera, che è invece una macchina per veri shred che non usano la leva del vibrato. Monta pickup Duncan Solar progettati su specifiche dello stesso Englund e meccaniche Grover 18:1 che gestiscono accuratamente l'accordatura della chitarra. La PX-Solar16ETC monta, oltre ai pickup Duncan Solar, il citato ponte EverTune, per passare da timbriche pulite a distorte con bending selvaggi, senza che lo strumento "si scomponga" dal punto di vista del mantenimento dell'accordatura. EverTune è un ponte meccanico che utilizza una molla e una leva per ciascuna corda, in modo che quest'ultima rimanga bloccata una volta accordata, grazie al contributo della selletta che tiene la tensione della corda costante in qualunque condizione ambientale e di stress. 

Info: Master Music

BIGBOX SOCIAL
facebook
twitter
youtube
I LIBRI DI BIGBOX
grgWMSi5jW7IwBrwSo0WT.Z
btn_1
logo_footer
Copyright 2012-2013 BigBox srl s.u. - P.IVA 07847760969
Tutti i diritti riservati
BigBox è una freepress bimestrale - Autorizzazione presso il Tribunale di Milano n.383 del 16/10/2012
Direttore Responsabile: Chiara Mojana
BigBox Srl - Sede Legale Via Del Turchino, 8 – 20137 Milano – MI - info@bigboxmedia.it
Crediti: Niro Soluzioni Web Agency Milano - Via Giuseppe Meroni, 2 20011 Corbetta - MI - Italia info@nirosoluzioni.it