Lo slot predisposto sul pannello superiore, dedicato ad accogliere un tablet, dichiara subito la destinazione di BeatPad 2. Si tratta di un dj controller pensato appositamente per i dispositivi iOS e Android, sviluppato e ottimizzato per la popolare App DJAY 2 by Algoriddim. BeatPad 2 mette a disposizione i controlli necessari per sfruttare appieno tutte le funzionalità offerte da DJAY 2, come filtri dedicati per ciascun canale, jog wheel con diverse modalità di utilizzo, nonché una pratica sezione drum pad multicolore per il controllo diretto di effetti e loop.
BeatPad 2 è compatibile in modo nativo (senza bisogno di driver) anche con computer Macintosh, e pre-mappato per DJAY Pro per Mac. In aggiunta, BeatPad 2 può essere utilizzato anche con computer PC e i software Traktor Pro 2 e Virtual DJ (non inclusi), scaricando dal sito Reloop i drivers e le apposite mappe.
La nuova sezione Performance di BeatPad 2 è composta da 8 drum pad multicolore per ciascun deck, utilizzabili per il controllo immediato di slicer, loop, campionatore, effetti, cue point e altro. Il colore del pad varia in funzione dell'effetto o modalità selezionati, offrendo un riscontro visivo di ciò che si sta controllando. I drum pad di BeatPad 2 possono controllare fino a 8 cue point e 6 samples per ognuno dei deck di DJAY 2, oppure accedere alla modalità Auto-Loop con 8 differenti lunghezze di loop. La nuova modalità Bounced Loop consente di eseguire ben 8 diverse rullate di loop.
BeatPad 2 è il primo dj controller dotato di accesso diretto alle funzioni Slicer e Slicer Loop di DJAY 2. Slicer Mode suddivide la traccia in piccoli segmenti audio attivabilii istantaneamente mediante gli 8 pad, mentre Slicer Loop Mode esegue la stessa operazione ma all'interno di un loop definito.
L'estesa sezione effetti di DJAY 2, ha ispirato Reloop a includere in BeatPad 2 due nuove opzioni per il mixaggio creativo: Touch FX e Jog FX, che permettono di controllare fino a 8 effetti e intervenire sull'intensità in base alla pressione applicata agli 8 drum pad, oppure di modulare gli effetti ruotando i jog wheel.
La sezione EQ di BeatPad 2 prevede un equalizzatore tradizionale a 3 bande (alti, medi, bassi) oppure un EQ a due bande (alti, bassi) e filtro LP/HP. Da BeatPad 2 si accede a un gran numero di altre funzioni di DJAY 2. Le connessioni prevedono doppia uscita cuffie jack e minijack, ingresso AUX phono/line per il collegamento addizionale di iPod, lettori CD o giradischi, e uscita master in formato XLR bilanciato e RCA sbilanciato.
Info: SoundWave Distribution