È disponibile il nuovo mixer digitale RCF M18, la soluzione integrata di mixing per il musicista. Dotato di massima flessibilità e facile operatività, il mixer ha alimentazione, antenna e accesso Wi-Fi integrati e tutto ciò che serve per collegare gli strumenti di una piccola band, i cui amplificatori ed effetti possono essere emulati all'interno di M18.
Sono otto i canali di ingresso dotati di preamplificatori microfonici di qualità, i cui 60dB di guadagno sono controllati digitalmente da una App MixRemote, che permette il totale controllo a distanza dei mixer della Serie M ed è disponibile per dispositivi iOS. Gli aggiuntivi 2 ingressi di linea possono essere convertiti in modalità Hi-Z, per essere utilizzati sia con segnali acustici sia elettrici (chitarre e bassi).
La doppia antenna Wi-Fi interna supporta una connessione dual band (2,4 GHze 5 GHz), utilizzabile quando necessario.
Controlli di gate, compressore ed eq parametrico a quattro bande (con tre modalità di azione Standard,Vintage e Smooth) sono presenti su tutti i 18 canali di ingresso, ciascuno dei quali ha tre mandate ausiliarie dedicate ai tre effetti interni (riverbero, delay e modulazioni) più sei altre mandate Aux per il monitoring o gli effetti esterni, dotate ciascuna di eq parametrico a quattro bande.
Quattro ingressi hanno insert point digitali (M 18 permette fino a 16 effetti simultanei, comprese le emulazioni di modelli di amplificatore per chitarra creati da Overloud e quelli per basso forniti da Markbass.). Il canale Master out dispone di eq grafico stereo e plugin Valve Warmer, Xciter e Maximizer.
M 18 permette la riproduzione e la registrazione di file stereo (WAV, AIFF e altri formati audio compressi), grazie alla presenza di una porta USB per il collegamento di chiavette o memorie di massa esterni. È possibile una facile gestione delle registrazioni e delle playlist.
Info: RCF