Nell'ottica di rendere il lavoro dei dj sempre più veloce e autosufficiente, anche il nuovo dj controller a 4 canali “all in one” di Native Instruments è stato progettato per essere utilizzato con facilità sin dal primo momento e prevede la piena gestione di Stems.
Stems è un concetto che deriva dallo studio di registrazione, completamente nuovo nel djing. Un file Stems è un file audio "aperto", multicanale che contiene 4 elementi separati distinti (per esempio basso, batteria, effetti e voci) ciascuno dei quali disponibile separatamente (in stereo) e pronto per essere mixato in un modo fino a ora non impossibile. Traktor Kontrol S5 è un controller studiato apposta per la gestione di Stems. Si possono creare remix in tempo reale, mash-up, versioni a cappella e altro grazie alle possibilità di intervento tramite i controlli manuali. Anche la gestione degli effetti ne guadagna in nuove possibilità (per esempio aggiungendo riverbero sulle parti vocali mentre restano invariate le altre tracce).
Traktor Kontrol S5 dispone di 2 nitidi display ad alta risoluzione che garantiscono la perfetta visualizzazione del software Traktor Pro 2 direttamente sull’hardware. È possibile navigare per scegliere la traccia successiva, monitorare gli effetti, vedere le forme d’onda delle 4 tracce dei file Stems e altro ancora con i vividi colori degli schermi di S5. Traktor Kontrol S5 è concepito per gestire efficientemente Traktor Pro 2 (incluso), così da ottenere il controllo totale con 4 software decks, supporto Stems, interfaccia personalizzabile e perfetta integrazione con iTunes.
Info: Midi Music