I piccoli monitor audio SC203 di Eve Audio sono stati progettati per essere utilizzati in ambito audio recording, video e broadcast. Adatti all'utilizzo in spazi limitati, si propongono come desktop monitor di elevata qualità,
utili anche agli utenti domestici o per i gamer che vogliono un suono migliore rispetto a quello dei sistemi di ascolto multimediale. I monitor hanno una superficie di disaccoppiamento in gomma FlexiPad applicabile agli speaker con angolo di inclinazione variabile (0°, 7.5° o 15°) e una porta USB per il collegamento diretto al computer (senza necessità di utilizzare un’interfaccia audio). Ogni coppia di SC203 è composta da un monitor a due vie Master e uno Slave. Il monitor Master alloggia ben quattro amplificatori da 30W di potenza ciascuno, dedicati a ciascun woofer e tweeter, con un filtro separato per un controllo più preciso.
Il woofer da soli 3” in carta patinata ultra resistente è accoppiato con una bobina di grandi dimensioni in grado di gestire escursioni lineari più lunghe (+/-5 mm). Il pannello posteriore include un risonatore passivo, la cui membrana si muove all’unisono con il woofer, rafforzando la riproduzione delle basse frequenze e consentendo ai monitor di scendere fino a 62 Hz (+3dB). Un ulteriore vantaggio del risonatore passivo di Eve Audio è l’eliminazione di rumori causati dalle turbolenze del bass reflex. Basato sulla tecnologia Air Motion di Eve Audio, il nuovo tweeter µA.M.T. è stato ulteriormente
ottimizzato per una riproduzione sonora delle alte frequenze, anche in desktop monitor di piccole dimensioni.
Sono presenti tutte le connessioni necessarie per un setup da scrivania e per il collegamento a diverse tipologie di sorgenti sonore: ingressi stereo RCA, ingresso digitale S/PDIF ottico, porta USB per la connessione diretta a computer Mac e PC, uscita RCA per l’aggiunta di un subwoofer e la creazione di un sistema 2.1. Un apposito interruttore posizionato sul pannello posteriore consente di selezionare la frequenza di taglio a 80 Hz per utilizzare i monitor SC203 come satelliti.
I monitor SC203 sono equipaggiati con un sofisticato sistema di filtri basati su DSP ad alta risoluzione, che consentono di adattare la risposta dei diffusori all’ambiente di lavoro e alle esigenze di ognuno. Per garantire una maggiore affidabilità e qualità, il DSP è supportato da un convertitore A/D Cirrus Logic con risoluzione 24bit/192kHz e, poiché gli amplificatori PWM sono collegati direttamente a esso, non è necessaria nessuna ulteriore conversione. La regolazione del volume, bilanciamento, selezione dell’ingresso, luminosità dei LED e tutte le regolazioni dei filtri per la risposta acustica, possono essere effettuati con una sola e comoda manopola dotata di funzione push, posta sul pannello frontale.
Info: Sound Wave