Impact LX88 è una tastiera controller USB progettata per i tastieristi in cerca di molti controll. Dotata di 88 tasti semi-pesati e sensibili alla velocity, pad sensibili a 8 livelli di velocity e fader con manopole in gomma, la tastiera ha un'estetica molto fine e di basso impatto estetico. Una completa Integrazione con la maggior parte delle DAW più diffuse, rende facile e agevole l’impostazione e la programmazione dei controlli. La tastiera ha tasti full-size, piano style, rivestiti con un materiale anti sporcizia e polvere, dispone di una tensione media ed equilibrata e quattro curve variabili di risposta dinamica. Sono presenti tasti per trasposizione così come pitch bend e modulation wheel.
Impact LX88 può lavorare su un massimo di tre zone contemporaneamente. Quando split o layer sono attivi, il corrispondente LED si accende. Ogni zona può essere programmata per ricevere il proprio canale MIDI esclusivo con impostazioni personalizzate sia pre-programmate sia regolabili durante l'esecuzione.
I controlli presenti sul pannello comprendono nove fader da 30 millimetri, nove tasti Midi e otto encoder. Ogni controllo è completamente programmabile per inviare qualsiasi messaggio Midi ControChange. Utilizzati con l'integrazione DAW Nektar, i controlli assumono una vita propria, offrendo un flessibile controllo DAW pre-mappato. Le impostazioni di controllo possono essere memorizzate in uno dei 5 preset di Impact LX88 quindi richiamate in qualsiasi momento.
Gli otto pad sensibili alla velocity consentono di creare velocemente Groove e Beat e possono essere assegnati a qualsiasi numero di nota Midi o Midi CC, utilizzati come trigger Midi o pulsanti Toggle. La funzione Pad Learn consente di selezionare semplicemente un pad, suonare una nota o un suono percussivo a piacere sulla tastiera e l'assegnazione è fatta. Infine, quattro pad map location memorizzano le impostazioni per usi futuri.
L’attuale Integrazione DAW di Impact LX supporta Cubase, Digital Performer, Garageband, Logic, Nuendo, Reaper, Reason, Sonar e Studio One. Con ogni tastiera Impact LX è inclusa la DAW software per Mac OS X e Windows Studio One Artist insieme a venti plug-in.
I sei pulsanti dedicati al trasporto sono sempre a portata di mano e già mappati per controllare le funzioni di Loop, riavvolgimento, avanzamento veloce, Stop, Play e Record.
Sul retro delle tastiere Impact LX sono presenti porta USB, connettore Foot switch jack, assegnabile e pulsante On/off.
Info: Midi Music