Yamaha partecipa al FIM - Fiera Internazionale della Musica (Fiera di Genova – 16/18 Maggio 2014 - Pad. B) con uno stand ricco di iniziative e contenuti interessanti. Nell’unica fiera dedicata agli strumenti musicali del 2014, il machio più importante del settore strumenti musicali e audio pro ha deciso di incontrare il pubblico con uno stand che prevede workshop sull’audio e dimostrazioni che si terranno su un palco “Silent” dotato di una tecnologia che consente, pur ascoltando in cuffia, di percepire le stesse vibrazioni generate da un subwoofer. Il ricco calendario di dimostrazioni vedrà il coinvolgimento di professionisti importanti della musica che suoneranno in una non-stop di musica. Ecco le demo previste:
Professional Audio: Workshop. Caratteristiche timbriche e generali dei nuovi mixer MG e MGP con registrazione via USB e filmato sincronizzato su 16 tracce. Esposizione della serie HS – DXR - Stagepas.
Chitarre: Esposizione e prova del THR con chitarre acustiche ed elettriche.
Synth & Stage Piano: MOTIF XF completo delle più belle librerie (inclusa la libreria Chick’s Mark V – il Mark V originale di Chick Corea – CP1 Library – CS80 Library), CP4 vincitore del premio MIPA Award 2014 come miglior Stage piano dell’anno, CP 40, MOXF8 completo di librerie di campioni su Flash RAM.
Batterie DTX: DTX450 e DTX 532; due modelli a disposizione completi APP. Un dimostratore guiderà nell’utilizzo delle batterie e nell’uso delle applicazioni gratuite e utilissime.
Pianoforti Digitali: saranno presenti i pianoforti ibridi AvantGrand NU1 e N3 nonché i top di gamma della serie Clavinova ovvero il CVP-609 e il nuovissimo CLP-585.
Tastiere Arranger: disponibile alla prova del pubblico il modello PSR-E443 con le esclusive funzioni DJ pattern e knob Live Control: inoltre le workstation PSR-S950 e Tyros5 (quest’ultima presentata anche sul Palco Live dal dimostratore Mauro Di Ruscio).
Nelle giornate di sabato e domenica sono previste interviste ai musicisti a cura di Piero Chianura di BigBox freepress.