Lo scorso 22 Ottobre il fondatore di Godin Guitars, Robert Godin, ha tenuto una clinic presso una sala dell'Hotel Eur Suite di Roma, organizzata da Music Gallery, partner italiano del costruttore canadese. L'evento è stato un vero e proprio seminario sulla chitarra, che Godin ha condotto in modo coinvolgente e prendendo spunto dagli ultimi modelli della sua produzione esposti in sala. Da sempre Robert Godin si spende in prima persona per trasmettere in tutto il mondo la sua passione per gli strumenti, che progetta e costruisce in ben sei fabbriche del Nord America (cinque in Canada e una negli Stati Uniti) sotto i marchi Godin, Simon & Patrick, Seagull, Normal, Art & Lutherie e Lapatrie.
Anche in questa occasione, Mister Godin ha posto l'accento sui particolari che rendono i suoi strumenti originali e innovativi rispetto alla tradizione costruttiva di chitarre acustiche, elettriche e arch-top.
Due le novità assolute presentate in anteprima: il modello Godin TriplePlay, una elettrica Session Custom dotata di sistema Midi wireless (con chiavetta Usb come ricevitore) che sfrutta i timbri digitali, gli effetti e le funzionalità dei software Midi su pc, con un tracking velocissimo; il prototipo del Seagull Merlin, un simil-dulcimer diatonico, che si suona però in verticale: piccolo e leggero, è di gran lunga più semplice e soddisfacente a suonarsi rispetto a un ukulele.
Info: Music Gallery