Tra le aziende del comparto strumenti musicali che hanno reagito meglio al contraccolpo causato dalla pandemia, Mackie è con tutta probabilità quella che ha mostrato maggiore intraprendenza, adattandosi rapidamente alle ripercussioni dello stop forzato di tutte le attività live, per concentrare i propri sforzi progettuali e di marketing su prodotti dedicati all’home recording, al podcasting o comunque a un utilizzo casalingo, diventando in breve tempo un punto di riferimento nel settore.
Sulla scorta di questa esperienza, Mackie lancia ora una serie di nuovi prodotti che vanno a incrementare il catalogo home-studio, senza tuttavia dimenticare la proposta da palco, per la quale auspica un ritorno completo delle attività on stage in tempi brevi. Ecco quindi il nuovo microfono USB a condensatore EM91CU+ della Serie Element, con uscita cuffie e controllo mute integrati, compagno ideale per podcast, online meeting e home-recording; come da tradizione Mackie il microfono è solido e affidabile e presenta un eccezionale rapporto qualità-prezzo. La connessione USB plug-and-play permette di interfacciarlo direttamente al computer per ottenere immediatamente registrazioni di altissima qualità.
OnyxGO è invece un microfono compatto pensato per l’utilizzo in mobilità. Permette di avere sempre con sé un piccolo studio portatile di alta qualità, grazie a una app dedicata che si installa con grande semplicità nel proprio smartphone. Ideale per la creazione di contenuti, per lo streaming e il podcasting, OnyxGO offre equalizzatore a 5 bande, effetti personalizzati, interfaccia audio-video, generatore di sottotitoli e monitor real-time. Naturale complemento ai microfoni, sono le nuove cuffie bluetooth MC-40BT, che elevano la fortunata serie MC a un livello superiore, grazie a ben 30 ore di autonomia della batteria, alla ricarica rapida con connessione USB-C, e alla dotazione completa di controlli: Volume, Play, Pausa e Skip.
Ma la novità più importante nell’autunno caldo di Mackie è un prodotto per l’utilizzo sul palco che va ad arricchire il già ampio catalogo del brand: la nuova serie di speaker amplificati THRASH, che offre ben 1300W di potenza in classe D con la massima affidabilità e un prezzo decisamente interessante. L’estetica degli speaker è essenziale ma le dotazioni sono complete: due ingressi XLR/TRS, controllo volume, uscita mix-out che permette la connessione con altri diffusori o subwoofer, limiter termico, 4 maniglie per un comodo trasporto, aggancio per stand a terra, taglio monitor a doppia angolazione per uso da pavimento. Le nuove Mackie Thrash sono disponibili in due versioni: Thrash 212 con Woofer da 12” e Thrash 215 con woofer da 15”.
Info: Mackie
Distribuzione esclusiva per l’Italia: Adagio Italia