Nel mondo degli strumenti musicali, non solo in Italia, è stata indotta la convinzione nei musicisti che un cavo serva semplicemente a collegare uno strumento A a un dispositivo B come se si trattasse di un interruttore della luce. Un compito del genere declassa il ruolo di un cavo giustificandone di conseguenza il basso valore economico, ma le cose sono molto diverse. Stiamo parlando di una decina di euro di spesa per un cavo, solitamente acquistato in coppia nella malaugurata ipotesi che uno si rompa (ovvero dando pure per scontato che sia normale che un cavo si possa rompere facilmente). Ogni giorno, vengono venduti nei negozi di tutto il mondo migliaia di cavi economici a studenti, appassionati, autodidatti, che finiscono anche negli home studio, sui palchi e, non ultimi, all’interno delle aule e degli auditorium delle scuole di musica.
Si assiste spesso alla scena fra cliente e rivenditore intorno a un paio di domande su lunghezza e budget, al termine della quale il cliente sceglie spesso il solito cavo economico. Diverso è l’atteggiamento del musicista che incontriamo durante le fiere ed è proprio questo che ci ha sempre stimolati producendo dei cavi dedicati. Tutti sappiamo che un cavo economico non permette di lavorare in sicurezza e basterebbe immaginare che quel cavo deteriorerà di sicuro il nostro segnale, per decidere di non utilizzarlo.
DAMMI UN CAVO! VUOL DIRE CONSAPEVOLEZZA
Oggi ci siamo impegnati a varare un nuovo standard per suonare in sicurezza, quale prima prerogativa del professionista. Dammi un cavo! ha il valore aggiunto di un cavo Reference Cables, la stessa mano e perizia adottata negli altri modelli fino al collaudo. Questa è la consapevolezza che intendiamo far conoscere. Che sia la nuova frontiera sul ruolo del cavo! In questo difficile momento per le nostre economie, Reference Cables ha deciso di produrre un cavo il cui prezzo si avvicini a quello di un cavo economico così da cambiare l'idea tra ruolo&prezzo così diffusa e farla diventare consapevolezza.
Dammi un cavo! offre a tutti i musicisti un cavo per strumenti e per microfono veramente durevole, estremamente flessibile, resistente, facile da avvolgere, piacevole al tatto e originale nel suo colore Lilla, che richiama la princeana "Purple Rain".
Dammi Un Cavo! è disponibile da 1m a 10m per multipli di un metro permettendo la sceltà più idonea per l'uso, in versione jack jack, a Pipa (90º) e microfonico nelle terminazioni XLRM/XLRF, XLRM/Jack TRS, JackTRS/Jack TRS, XLRM/JackTS, XLRF/JackTS.
Un'inedita promozione accompagnerà Dammi un cavo! fino al 31 dicembre 2021: 25 cm di cavo verrà aggiunto in regalo su ogni misura. Ora potete rimpiazzare anche i vecchi cavi “muletto” d’emergenza presenti in ogni borsone.
Info:?Reference Cables