Fondata nel 1991 da Poul Ciok, l'omonima azienda è la prima e unica al mondo specializzata esclusivamente nella creazione di alimentatori specifici per effetti a pedale. Ogni alimentatore Cioks offre il massimo in termini di qualità, innovazione, prestazioni, flessibilità e affidabilità, il tutto progettato per far suonare gli stompbox al meglio.
La filosofia Cioks è semplice: usare un ottimo alimentatore è assolutamente il modo migliore per ottenere il massimo da qualsiasi combinazione di pedali.
Cioks DC7
Cioks DC7 è il più sottile e flessibile alimentatore per effetti a pedale sul mercato. Dotato di un profilo di 25,4 mm, pesa 500 grammi grazie alla tecnologia switch-mode a 2 stadi presente al suo interno. Se il profilo è basso, non lo sono invece le potenze nominali: DC7 eroga un massimo di 48 W dalle sue 9 prese consentendo all'utente di collegare più effetti senza alcun tipo di rumore.
Cioks DC7 dispone di 7 uscite CC isolate per effetti a pedale, ciascuna con quattro tensioni selezionabili. Ciascuna delle prese può erogare 6W che corrispondono a 660mA di corrente a 9V. Disponibile anche una presa USB da 5 V e una presa ausiliaria da 24 V.
DC7 è espandibile con Cioks 4 e Cioks 8, ma anche con altri alimentatori compatibili alimentati a 24 V CC per prese ancora più isolate e ancora più flessibilità. In combinazione con l'ampio set di cavi Cioks Flex inclusi, si ha a disposizione la soluzione più flessibile e silenziosa sul mercato per alimentare pedaliere con una moltitudine di pedali diversi. Ogni alimentatore è progettato in Danimarca e assemblato in Polonia.
Info: Audio Distribution Group