La divisione Stick & Brush di Meinl ha presentato ben 21 nuovi prodotti quest'anno, tra nuove bacchette per batteria, per timbales e altri utili accessori.
Arrivano anzitutto i modelli Signature del metal drummer Luke Holland e del batterista gospel Calvin Rodgers. Sono state poi aggiunte, a seguito di numerose richieste, due nuove misure alla serie Hybrid (8A e 9A) che è ora disponibile per tutti i diametri (7A, 8A, 5A, 9A e 5B) sia in american hickory (noce americano) sia in hard maple (acero duro).
È stata ampliata la serie Concert (nella foto) con tre nuovi modelli in hickory americano, HD1, HD2 e HD4, realizzati con le stesse specifiche dei modelli già disponibili in acero.
Aggiunto un nuovo modello di bacchetta per timbales da 7/16" e versioni più lunghe di 0,5" dei modelli da 1/2" e da 7/16". I practice pads sono invece disponibili in misure da 6" e 12" e hanno una superficie in gomma medio-morbida. Sono dotati di un fondo rivestito in schiuma antiscivolo per evitare scivolamenti quando ci si esercita su una scrivania o direttamente sul rullante. Arriva infine la nuova cera da applicare sull'impugnatura di una bacchetta o un battente per renderla comoda, antiscivolo e dunque salda tra le dita.
Info: Adagio Italia