La californiana Artesia eredita il know how di EFNote, produttore giapponese di strumenti elettronici di cui cura la distribuzione nel mondo e firma con il nome Legacy la sua serie di batterie elettroniche a pad. Il modello di punta A-250 offre prestazioni professionali a un costo accessibile.
I timbri campionati presenti nella serie Legacy provengono proprio dal costruttore giapponese EFNote (che produce le sue batterie elettroniche a pad EFNote 3 e EFNote 5) e vengono pilotati attraverso un sistema di sensori gestiti da un sofisticato software per ottenere la massima suonabilità.
Il design dei fusti in finitura sparkle dona allo strumento l'aspetto di una batteria acustica riducendo allo stesso tempo il rumore del contatto fisico tra battenti e tamburi.
Il modulo sonoro di nuova concezione funziona in modo intuitivo grazie a un'interfaccia utente chiara e funzionale, attraverso la quale è possibile modificare i timbri agendo su ambiente, EQ, intonazione e controllo del decadimento del suono.
Il processore Elite che gestisce il lavoro dei sensori è stato progettato per catturare l'espressività del batterista grazie anche al fatto che ogni pad dispone di un sistema multi-sensore stabile e coerente con i colpi che riceve.
Ciascun tamburo poggia su un proprio supporto così da rendere la creazione del drum kit il più flessibile possibile. Legacy A250 ha caratteristiche che la rendono adatta per la didattica, che includono una libreria di song di alta qualità su cui esercitarsi, funzioni di supporto alla pratica sullo strumento, avvio istantaneo alla registrazione, metronomo e pulsante switch Rim-shot/side-stick.
Le connessioni prevedono 2 uscite di linea, 2 uscite per cuffie (su mini jack stereo), ingresso audio con controllo di volume indipendente, supporto USB Audio e USB MIDI, Bluetooth MIDI In/Out (5-pin). Nel kit sono inclusi l'interfaccia, la cassa, il rullante, tre tom, due crash, un ride, un hi-hat e i cavi di collegamento.
Info: 2L Distribuzioni