Black Spirit 200 è la nuova potente testata realizzata da Hughes & Kettner per offrire ai chitarristi la massima versatilità timbrica, una grande potenza (200 watt) gestibile, la flessibilità di un moderno multieffetto, il tutto in un formato pratico e compatto, che permette di portarsi dietro l'amplificatore in una pratica borsa da viaggio in dotazione. La Black Spirit 200, infatti, condensa nelle compattissime dimensioni di 410x155x150mm (LxAxP) e nel peso di soli 3,6 kg un amplificatore dotato di innovativa tecnologia Bionic Spirit Tone Generator, in grado di emulare le complesse interazioni interne ai grandi amplificatori valvolari, senza sacrificare la dinamica della natura assolutamente analogica del suono.
I quattro canali (Clean, Cruch, Lead, Ultra), riproducono la circuitazione di quattro archetipi di riferimento che hanno influenzato la storia della musica, negli ultimi 70 anni, a prescindere dai generi. Ad essi si aggiungono gli effetti digitali integrati: riverbero, delay (con funzione Tap Tempo), corus, flanger, phaser e tremolo, programmabili, salvabili in 128 locazioni di memoria e richiamabili tramite controller MIDI o tramite il controller H&K FSM-432 MK II, mentre tramite app gratuita per iPad è possibile l’editing a video dei preset. Nel caso in cui 200 watt di potenza fossero eccessive, il finale consente di ridurre il livello di uscita a 20 e 2 Watt senza sacrificare il suono, mentre grazie alla Red Box AE+, dotata di simulazioni di ampli realistiche, è possibile andare in diretta nell’impianto o verso una interfaccia audio senza bisogno di microfonare l’amplificatore.
Completano la dotazione di questo versatile prodotto la possibilità di streaming audio Bluetooth o l'ingresso aux mini jack, per esercitarsi sui propri brani favoriti e l’uscita cuffie stereo, che può essere usata anche come line out stereo.
Info: M.Casale Bauer