In occasione dell'ultima edizione di Music China di Shanghai, la Redazione di BigBox ha realizzato una pubblicazione in lingua inglese per promuovere gli espositori italiani presenti alla fiera più importante del continente asiatico. Made In Italy @Music China è stato stampato in un migliaio di copie distribuite ai media e alle personalità del mercato internazionale presenti in fiera, alle stesse aziende italiane e in occasione di alcuni eventi collaterali sul mercato internazionale Il formato digitale della rivista è stato inviato personalmente via email a un indirizzario di colleghi della stampa internazionale, costruito nel corso di oltre venticinque anni di partecipazione alle fiere internazionali del settore (fin da quando lavoravamo in altre realtà editoriali prima che BigBox nascesse). L'obiettivo raggiunto è stato quello di offrire loro una prima fotografia del made in Italy. Ora ci auguriamo anche che qualcuno ne faccia buon uso, pubblicandone i contenuti all'interno dei propri canali di informazione.
Made In Italy @Music China è la prima edizione di una serie di pubblicazioni che realizzeremo per accompagnare l'internazionalizzazione delle aziende italiane in occasione delle fiere più importanti del mercato degli strumenti musicali e delle apparecchiature audio, video e luci per lo spettacolo. Se da un lato aumenta la diffusione della freepress BigBox grazie alla partnership della testata con eventi e manifestazioni italiane del settore che si rivolgono a musicisti e tecnici, cresce dunque la nostra attenzione nei confronti dei produttori italiani che desiderano allargare il loro mercato di riferimento. Come avevamo previsto, alcune di queste aziende sono anche distributori italiani, che cominciano a mettere un piede nell'attività di produzione.
Info: BigBox Made In Italy