MusicEdu è una nuova testata giornalistica dedicata al mondo della formazione musicale.
MusicEdu ha l'obiettivo di mettere in contatto chi studia e produce strumenti musicali, editoria e progetti didattici innovativi con chi è impegnato nella formazione musicale a tutti i livelli. La finalità di MusicEdu è contribuire alla crescita delle competenze degli studenti di musica attraverso il rafforzamento dell'autorevolezza dei loro insegnanti, cui viene riconosciuto il ruolo di guida e filtro nei confronti dei nuovi media digitali, così ricchi di informazioni utili, ma anche di notizie superficiali, imprecise e talvolta inesatte.
L'esperienza e la conoscenza storica di un insegnante trovano in MusicEdu uno strumento complementare di aggiornamento, utile per non perdere il contatto con una realtà cambiata, complessa ma anche stimolante.
I contenuti di MusicEdu ruotano attorno agli interessi dell'insegnante di musica: gli strumenti musicali e quelli di supporto alla didattica, le informazioni utili allo svolgimento della propria attività, le storie di formazione curiose e stimolanti, le esperienze degli studenti, lo stato della ricerca e le nuove opportunità di lavoro. Per loro, MusicEdu è anche uno spazio autorevole in cui presentare i progetti attuati nelle scuole musicali pubbliche e private.
Da febbraio info sul sito di MusicEdu